banner bg

Comprare Yasmin Online Italia

Yasmin 100mg
Principio attivo: Ethinyl drospirenone
Yasmin pill

prevenire gravidanze indesiderate e normalizzare il ciclo mestruale. Appartiene al gruppo dei contraccettivi combinati, contiene estrogeni e gestageni. È prodotto in piccole compresse gialle con un dosaggio di 3 mg di drospirenone e 0,03 mg di etinilestradiolo . Yasmin è un medicinale a basso dosaggio, ormonale e monofasico. Influisce sulla viscosità della secrezione nella cervice; quindi, lo sperma non può raggiungere l'utero.Yasmin influisce positivamente sul ciclo mestruale, rendendolo regolare, meno doloroso e riducendo l'intensità e la durata del sanguinamento. Inoltre, Yasmin riduce la comparsa dell'acne.

acquista ora

Come e dove Yasmin viene assorbito nel corpo?

Il drospirenone si assorbe rapidamente dal tratto gastrointestinale. La concentrazione massima si osserva dopo 60-120 minuti perché si lega alle proteine ​​plasmatiche dall'albumina. Si metabolizza in forme acide a causa del sistema CYP 3A4. Viene escreto in 2 fasi attraverso il tratto gastrointestinale in misura minore e in misura maggiore dai reni. Emivita fino a un giorno e mezzo. La concentrazione del farmaco raddoppia dopo una settimana di somministrazione.

L'etinilestradiolo si assorbe anche dal tratto gastrointestinale. Concentrazione massima dopo 120 minuti. Ha un forte legame con l'albumina, aumenta la globulina che lega gli ormoni sessuali. Si metabolizza nell'intestino e nel fegato.

E' escreto nei metaboliti del tratto gastrointestinale e dai reni in un rapporto di 6:4. L'emivita è di un giorno.

A cosa serve questo farmaco??

Yasmin è adatto alle donne di età superiore ai 18 anni per prevenire gravidanze indesiderate, normalizzare le mestruazioni, curare l'acne e la seborrea.

Consigli prima di prendere Yasmin

Yasmin deve essere assunto alla stessa ora ogni giorno. Dopo 21 giorni di utilizzo, c'è una settimana di pausa. In media, il sanguinamento mestruale si verifica il 3° giorno della pausa. Dopo una settimana, dovresti iniziare a bere una nuova confezione di pillole, anche se l'emorragia non è ancora terminata. Se inizi a prendere Yasmin per la prima volta, dovresti iniziare il corso dal primo giorno di sanguinamento mestruale.

Regime di dosaggio

Si consiglia di iniziare con 1 compressa 1 volta al giorno per 21 giorni, quindi una pausa di 7 giorni e di nuovo l'assunzione obbligatoria di una nuova confezione.

È consentito assumere Yasmin durante la gravidanza e l'allattamento?

Yasmin non deve essere usato durante la gravidanza e l'allattamento. Se viene rilevata una gravidanza durante l'assunzione del farmaco, è fondamentale interromperne immediatamente l'assunzione. Il farmaco passa nel latte materno e può modificarne il gusto, la qualità e la quantità.

Effetti collaterali delle pillole anticoncezionali

Le donne che assumono pillole anticoncezionali hanno un rischio maggiore di coaguli di sangue, che portano a una condizione di tromboembolia potenzialmente letale. Particolarmente minaccioso è l'embolia polmonare, che richiede assistenza immediata. Pertanto, è prescritto da un medico solo dopo un esame approfondito per tutti i fattori di rischio. Le donne sono soggette a sbalzi d'umore, labilità emotiva, depressione, mal di testa, nausea e sanguinamento irregolare. Molte persone iniziano ad aumentare di peso, il loro desiderio sessuale per il sesso opposto diminuisce, compaiono dolori al petto, all'addome, alla schiena e anche il seno può ingrandirsi. Insieme a questo, si nota anche un aumento di infezioni vaginali, acne, secchezza vaginale, ritenzione di liquidi, reazioni allergiche, dolore durante i rapporti sessuali, reazioni allergiche, perdita di capelli o crescita eccessiva sul corpo.

Comprare Yasmin online

Overdose

Non si sono verificati casi di sovradosaggio grave poiché il farmaco viene assunto rigorosamente secondo il pacchetto di calendario. Tra tutti gli studi, sono stati rilevati i seguenti effetti collaterali di Yasmin: nausea, vomito, sanguinamento dopo l'interruzione del droga.

Controindicazioni

Il farmaco non deve essere assunto se
• Trombosi venosa profonda;
• Tromboembolia dei vasi sanguigni;
• Una storia di infarto, ictus o TIA, malattia coronarica, disturbi della coagulazione del sangue;
• Diabete mellito con lesioni vascolari;
• Ipertensione arteriosa di 2 gradi e oltre;
• Insufficienza epatica;
• Ipercolesterolemia;
• Epatite C;
• Insufficienza renale;
• Neoplasie maligne della mammella e dell'utero;
• Sanguinamento vaginale;
• Ipersensibilità al farmaco.
Il gruppo a rischio include persone:
• Età superiore a 35 anni;
• Sovrappeso (IMC superiore a 30 kg/m2)
• Malattie ereditarie della coagulazione (trombofilia);
• Malattie cardiache;
• Immobilizzazione prolungata degli arti, interventi chirurgici (interrompere l'assunzione del farmaco in 4 settimane, iniziare a prenderlo dopo aver consultato un medico);
• Lupus eritematoso sistemico;
• Iperomocisteinemia;
• Stile di vita sedentario (più di 4 ore al giorno).

Interazioni con altri farmaci - Attenzione

I farmaci che inducono gli enzimi microsomiali epatici possono ridurre la concentrazione di Yasmin e portare a sanguinamento uterino. Dopo l'interruzione del farmaco, l'induzione enzimatica persiste per un mese. Nel caso della terapia a breve termine, è necessario utilizzare metodi contraccettivi aggiuntivi al momento del trattamento e un mese dopo l'interruzione. Se la terapia è a lungo termine, allora un metodo non ormonale e affidabile dovrebbe essere scelto il metodo contraccettivo.

Farmaci come carbamazepina, fenitoina, barbiturici, primidone, rifampicina, erba di San Giovanni, felbamato, topiramato, oxcarbazepina, griseofulvina riducono l'efficacia di Yasmin.

Gli inibitori della proteasi dell'HIV, gli inibitori non nucleosidici della trascrittasi inversa influenzano la concentrazione di estrogeni e possono sia aumentare che diminuire il suo livello.

Itraconazolo, voriconazolo, fluconazolo, intercalati, macrolidi, diltiazem e succo di pompelmo aumentano la concentrazione di entrambi gli ormoni e riducono la clearance.

La Yasmin aumenta la concentrazione di ciclosporina e diminuisce la lamotrigina.

La co-somministrazione con ombitasvir, paritaprevir e dasabuvir aumenta gli enzimi epatici, in particolare l'alanina transferasi, 20 volte rispetto alla norma nei soggetti con infezione da virus dell'epatite C.

Comprare Ethinyl drospirenone online

Considerazioni prima di prendere Yasmin

Durante l'assunzione di Yasmin, è necessario monitorare eventuali cambiamenti di salute. Se la condizione peggiora, il paziente deve consultare immediatamente il medico curante.

Va notato che esiste una chiara relazione tra le riacutizzazioni e l'uso di contraccettivi orali combinati (COC). Inoltre, il rischio più elevato si osserva nel primo anno di ricovero o se l'intervallo di non utilizzo del farmaco è di quattro settimane o più.

Se c'è una storia di edema di Quincke, angioedema, i COC possono peggiorare i sintomi dell'allergia.

Yasmin influenza la glicemia e la resistenza all'insulina. Se il paziente assume farmaci ipoglicemizzanti, è necessario aggiustare il dosaggio con il medico curante.

Lo sviluppo di iperpigmentazione locale è possibile, soprattutto se è avvenuto durante la gravidanza.

Cos'è l'acne?

L'acne è una malattia della pelle causata da un processo infiammatorio nelle ghiandole sebacee e, di conseguenza, una violazione del loro lavoro. Molto spesso, sono interessate le zone seborroiche, vale a dire il viso e la parte superiore del corpo. Il meccanismo principale nello sviluppo della patogenesi è l'iperfunzione delle ghiandole sebacee.

Le ragioni che portano alla comparsa dell'acne: età di transizione, ovvero cambiamenti ormonali, spremitura dell'acne, ipercheratosi, iperandrogenismo, cosmetici di scarsa qualità, caldo e clima umido, sostanze tossiche, aumento dell'esposizione alle radiazioni ultraviolette, pulizia eccessiva, cattive abitudini, problemi digestivi, stress, genetica, una grande quantità di zucchero nella dieta, oltre a conservanti, aromi, ecc.

Le ghiandole sebacee e i loro dotti si trovano nel follicolo. Il problema si manifesta quando le ghiandole sebacee si bloccano. Il blocco avviene con un tappo, che consiste di sebo e cellule morte della pelle.

I comedoni sono follicoli ostruiti che sembrano punti neri sul viso.

I milium sono follicoli ostruiti che sembrano puntini bianchi sul viso.

Il sebo viene prodotto nel dotto ghiandolare sotto il tappo ed è un ottimo terreno fertile per i batteri propionici. I batteri propionici sono abitanti naturali della pelle, ma di solito non sono in grado di causare malattie in una persona sana.

L'adolescenza è la causa più comune di acne. Succede a causa di uno squilibrio ormonale. Gli androgeni sono ormoni sessuali maschili che anche le donne hanno, ma in quantità minori . Sono responsabili dello sviluppo dell'acne durante il periodo dell'esplosione sessuale degli ormoni. L'iperandrogenismo porta ad un aumento dei sebociti nella pelle, che porta ad un aumento della produzione di sebo. Allo stesso tempo, il sebo cambia anche nella composizione. Diventa più denso e viscoso.

I tappi Comedone bloccano il percorso del sebo. L'eccessivo grasso e i prodotti di scarto delle ghiandole sebacee portano alla moltiplicazione e all'attivazione degli abitanti naturali della pelle: i batteri propionici. Inoltre, i prodotti dell'attività vitale di questi batteri stessi hanno un effetto eruttivo sulla nostra pelle, che provoca infiammazione.

Tipi di acne: comedoni, milia, acne giovanile, rosacea, acne medicinale, acne globulare, acne cistica, acne dei neonati.

Secondo il quadro clinico, si distinguono 4 gradi della malattia:

• Diversi comedoni e milia si trovano in un'area limitata (fronte, mento, guance). La pelle è normale, senza gonfiore e infiammazione. Pertanto, non è richiesto un trattamento serio;
• Comedoni, milia e singole infiammazioni pustolose. Il trattamento è lungo ma ha sempre successo;
• Molti comedoni, milia, infiammazioni pustolose, ascessi;
• Aree interessate, infiammate, la superficie è irregolare, il tono della pelle viola-cianotico e indolenzito.

Come prevenire l'acne?

Le principali misure preventive per prevenire l'acne sono:
• Non toccare il viso con le mani;
• Non spremere i brufoli;
• Prevenzione delle malattie croniche;
• Una corretta alimentazione;
• Bevi acqua pura almeno 2 litri al giorno.

Quali sono le complicazioni?

Non ci sono complicazioni potenzialmente letali. Tuttavia, vengono forniti disagio psicologico e sviluppo di complessi. Possono formarsi aree di iperpigmentazione, post-acne, cicatrici e, in rari casi, granulomi piogeni o acne con edema facciale.
L'iperpigmentazione è un oscuramento locale delle aree della pelle sullo sfondo di un derma normale.
Il post-acne è un cambiamento cutaneo persistente che è difficile da correggere e ripristinare.
I granulomi piogenici sono noduli rossi con una superficie umida e croccante, capillari e uno stroma edematoso.
L'acne con edema è l'acne sullo sfondo di un viso gonfio.
Le cicatrici sono formazioni dense che risultano dalla riparazione della pelle dopo un danno.

Trattamento e medicina alternativa

Il periodo di recupero dall'acne dipende dal grado della malattia, dal regime e dalla dieta. Secondo le statistiche, è noto che oltre l'85% delle persone che soffrono di acne consuma molto zucchero, farina e cibi grassi nella propria dieta. Di conseguenza, la prima cosa a cui prestare attenzione è la dieta.

Ricette di medicina tradizionale

Lozione. Avrai bisogno di un paio di cetrioli e spremere il succo. Preparare a parte l'aneto tritato finemente in un bicchiere di acqua calda per circa 2 ore. Quindi filtrare, aggiungere il brodo di aneto, il succo di limone e 20 gocce di alcol. Si consiglia di strofinare frequentemente durante il giorno con questa lozione.

Maschera lenitiva. Avrai bisogno di 50 g di miele di tiglio, olio d'oliva e polpa di albicocca. Applicare sul viso per 30 minuti e risciacquare con acqua tiepida e un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Fallo la sera, 2-3 volte a settimana.

Maschera per asciugare la pelle. Avrai bisogno di 1 cucchiaio di lievito fresco, 1 cucchiaio di acqua tiepida, 10 grammi di miele e 25 grammi di latte. Fai domanda per 20 minuti, non più di 2 volte a settimana.

Maschera nutriente per la pelle. Avrai bisogno di patate finemente grattugiate, 3 grammi di bicarbonato di sodio, albume d'uovo sbattuto, 20 ml di olio d'oliva e 1 compressa di streptocide. Applicare per 20 minuti e strofinare con una lozione.

Tutto questo è molto positivo, ma solo nelle prime fasi della malattia. Se la malattia progredisce, è necessario consultare uno specialista per determinare metodi di trattamento cosmetologico e prescrivere farmaci.

Breve conclusione

Secondo le statistiche, nel 2015 la malattia dell'acne è stata registrata in 635 milioni di persone e questi sono solo coloro che hanno ufficialmente richiesto un aiuto specializzato. Il numero di persone che soffrono di acne continua a crescere e si colloca già all'8° posto tra le malattie più comuni al mondo. Succede a causa di molti fattori. I più significativi sono i seguenti: alimentazione delle persone, consumo eccessivo di fast food, cattive abitudini, inquinamento ambientale, deterioramento della qualità dell'acqua, aumento dell'obesità tra la popolazione e problemi alla cistifellea, compresi gli interventi chirurgici su di essa. Questo tasso è molto più basso nelle zone rurali, a conferma dell'effetto benefico dei prodotti naturali, dell'aria pulita e dell'acqua.

Di solito, l'acne scompare all'età di 22-23 anni. Tuttavia, ci sono molti esempi della manifestazione della malattia prima dei 30 e persino dei 35 anni. Appaiono cicatrici e post-acne, riducendo l'autostima, aumentando i disturbi d'ansia, la depressione e persino i pensieri suicidi. Questa malattia porta spesso a disturbi compulsivi sotto forma di acne che esacerba la situazione.

Per evitare complicazioni, gli esperti raccomandano di iniziare il trattamento prima, indipendentemente dal grado della malattia.

Leave A Comment

Our Location